In Primo Piano

Venerdì 5 Novembre si è svolta la prima Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Amici del Villaggio.

 

Dopo un gradito saluto del Sindaco di Solaro, Renzo Moretti, che ha voluto ribadire con la sua presenza e le sue parole l’attenzione e la gratitudine dell’Amministrazione Comunale agli Amici del Villaggio ed a tutte le associazioni che si prodigano sul territorio, il Presidente, Sonia Pessotto, ed il Vicepresidente, Luisa De Boni, con soddisfazione hanno fatto un bilancio del primo anno di vita.

 

E’ stata superata la soglia dei 150 soci, segno che le iniziative di tipo ricreativo e socio-culturale (conferenza inter-religiosa, corse podistiche, mostra d’arte, serata d’animazione e Festa di Fine Estate) e l’impegno civico (sottoscrizioni sulla viabilità ed assemblea pubblica per la creazione di un Istituto Scolastico unico dei 3 quartieri) hanno risvegliato l’interesse dei cittadini e la voglia di essere protagonisti nel proprio villaggio.

 

E’ stato poi definito quello che sarà il programma per il prossimo anno, che prevede una Festa di Natale (con annesso un Concorso artistico per i fanciulli delle scuole materne, elementari e medie), dei corsi di pittura e di danze popolari (in avvio a gennaio), il consolidamento delle iniziative già proposte alla Festa del Brollo ed alla Festa di Fine Estate (purtroppo vessata dal mal tempo) e l’attenzione all’opera delle amministrazioni comunali. Non mancherà l’impegno a lavorare ancora sui temi delicati di viabilità e scuola.

 

E’ stata ribadita dai soci la volontà che gli Amici del Villaggio restino un’associazione apartitica, trasparente ed immune ad ogni tipo di ingerenze politiche, cercando il dialogo con le altre associazioni presenti sul territorio, ma sentendosi libera di proporre ciò che ritenga utile per l’interesse del Villaggio, e tenendo vive le tradizioni da tramandare alle nuove generazioni.

 

Come da Statuto, si è poi proceduto al completamento del Consiglio Direttivo, dato che i Soci Fondatori avevano lasciato vacanti 3 posti, al fine di non precludere la possibilità di impegnarsi attivamente per il bene del Villaggio a chi lo avesse desiderato.

 

Sono stati eletti Alberto Manenti (Limbiate), Gilberto Germani (Solaro) ed Isidoro Ingrao (Ceriano), che resteranno in carica con il resto del CD per i prossimi due anni. Per un voto è stato escluso Christian Talpo, ma le occasioni per dare il proprio contributo non mancheranno.

Dopo l’approvazione del Bilancio e la delega al CD per la scelta del Revisore dei Conti, la prima Assemblea dei Soci degli Amici del Villaggio si è chiusa con la consapevolezza che la strada da fare sia ancora molto lunga, ma che senza dubbio sia quella giusta.

Comunicato Stampa
Comunicato Stampa AdV 2010-11-06.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.3 MB
Verbale Assemblea Ordinaria
Verbale Assembla Ordinaria 2010-11-05.pd
Documento Adobe Acrobat 72.8 KB

News

Formazione Amica Adv
Formazione Amica Adv

Scopri tutte le iniziative.